NATURA E DINTORNI | L'ABBIGLIAMENTO BIOLOGICO | CURARSI SECONDO NATURA | Contattaci | Links

L'Abbigliamento Biologico

Navigare Facile

I Vestiti Biologici, Prodotti Secondo Natura

Se il cibo biologico è noto e diffuso da anni, il settore dei vestiti e della biancheria naturali è meno conosciuto, nonostante registri un interesse crescente, ben comprensibile alla luce dell'importanza di ciò che indossiamo.

Gli abiti e la biancheria che stanno al contatto con il nostro corpo per ore ed ore, insieme ai lenzuoli sui quali dormiamo e agli asciugami usati quotidianamente, sono indubbiamente significativi per il nostro benessere.

Indossare abiti prodotti con cotone e lino coltivati senza ricorrere a pesticidi, insetticidi ed altri prodotti chimici dai residui notoriamente dannosi contribuisce a prevenire l'insorgere di irritazioni sulla pelle, in particolare se si tratta di persone particolarmente delicate, come i bambini.

Dove

Cotone biologico, lino, canapa, fibre di bambù e pura lana sono alcune delle materie prime impiegate dalle aziende tessili le quali producono abiti ed accessori d'abbigliamento che coniugano la moda con l'etica e con il rispetto dell'ambiente.

Le coltivazioni e gli allevamenti rispettano, infatti, i principi dell'agricoltura biologica e per di più in molti si tratta di prodotti legati al commercio equosolidale, il quale pone il rispetto dei diritti e della dignità dei lavoratori al di sopra del mero profitto economico. 

Un capo d'abbigliamento ecologico è quindi prodotto con materie prime che non intaccano l'equilibrio dell'ambiente, nel rispetto dell'ecosistema e delle persone, da coloro che seminano il cotone fino agli acquirenti finali, e ciò non è certamente poco per una maglietta, per una borsa o per un vestito!

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio